Soundbar migliore 2016

Le soundbar, grazie alla loro bellezza, alla loro facilità di posizionamento e alla semplicità d’uso stanno conquistando la fiducia di tutti gli ‘audiofili’, coniugando sia le necessità di chi cerca un sound eccellente che di coloro che intendono valorizzare l’ambiente con un prodotto dalla gradevole estetica. Le più note marche presenti nel settore dell’audio producono soundbar adatte ad ogni esigenza, alcune delle quali create in modo specifico per determinati televisori.

Soundbar Samsung

Samsung è un’azienda sud-coreana tra i leader di mercato per quanto riguarda l’elettronica di consumo. La compagnia asiatica produce varie soundbar, contraddistinte da elevate qualità estetiche, sonore e tecnologiche. Una delle più performanti è la F450, sistema hi-fi che consente di ottenere un coinvolgimento di livello superiore. Dotata di un sistema da 2.1 canali e di una potenza di ben 280 Watt, sviluppati grazie all’unità centrale e al subwoofer esterno, la soundbar regala bassi profondi e un suono altamente dinamico. La connettività Bluetooth permette di collegare le due unità senza il bisogno di fili alle Smart TV Samsung 3D. E proprio il 3D rappresenta una delle caratteristiche peculiari del dispositivo: la funzione 3D Plus, infatti, crea un tipo di sound tridimensionale, per entrare ancor più nel vivo nella scena durante la visione dei film. La F450 supporta l’associazione con smartphone, tablet e notebook, così da poter riprodurre la musica che si desidera direttamente dalla libreria musicale dei dispositivi mobili.

Soundbar LG

LG realizza soundbar che abbinano efficacemente prestazioni ed estetica. Una delle più particolari è la LAS855M. Si tratta di un impianto creato appositamente per i televisori curvi, poiché il suo design accompagna in modo ideale la curvatura delle TV d ultima generazione. La soundbar in questione è concepita per modelli da 55 pollici ed è formata da un’unità principale e da un subwoofer separato, per una potenza di uscita che tocca i 360 Watt, distribuiti in 4.1 canali. La LAS855M è compatibile con i file musicali in alta definizione ed è munita delle connettività WiFi e Bluetooth, per un rapido collegamento con tutti i maggiori dispositivi elettronici e per riservare l’accesso ai più noti network musicali del momento, così da ascoltare i propri brani preferiti in streaming. La qualità dell’audio è sopraffina sia durante l’ascolto della musica che nella riproduzione di contenuti video, come film, concerti ed eventi sportivi, creando un coinvolgimento non paragonabile a quello offerto dalle casse native dei televisori. Altra specifica che fa della LAS855M una delle migliori soundbar in circolazione è il Multi-Room, che offre la possibilità di posizionare più speaker in ambienti diversi e di riprodurre il medesimo contenuto, ideale sia per potersi spostare da una camera all’altra continuando con l’ascolto che per l’organizzazione di indimenticabili party casalinghi. Trovi tutti i dettagli per questo modello nella pagina del sito ufficiale www.lg.com/it/sound-bar

Soundbar Panasonic

Chi desidera sperimentare una vera e propria esperienza cinematografica apprezzerà le prestazioni della Panasonic HTB885, modello di punta della casa giapponese. Si tratta di un sistema a 5.1 canali, composto da una sottilissima unità centrale, la quale si fa notare per la sua eleganza, e da un potente subwoofer separato, il quale si collega in modalità wireless all’unità principale. La potenza sprigionata da entrambi gli apparati è di ben 500 Watt, i quali permettono di utilizzare l’impianto anche all’aperto. La straordinaria qualità del suono rende la soundbar impeccabile in ogni situazione, dall’ascolto della musica alla visione di un film in alta definizione, dal gameplay alla visione di eventi sportivi. La soundbar è compatibile con la nuova tecnologia Ultra HD 4K e con la connettività Bluetooth, che concede il facile collegamento a smartphone e computer, funzione ormai imprescindibile per un prodotto di alta gamma.

Soundbar Sony

La compagnia nipponica Sony mette a disposizione degli amanti dell’audio un’ampia serie di soundbar di buona fattura. Una di queste è la HTCT 790, composta da un amplificatore centrale e da un subwoofer da 15 pollici. La potenza dell’impianto raggiunge i 330 Watt, per un suono chiaro e privo di ogni distorsione indipendentemente dal volume. L’unità centrale è provvista di tre ingressi HDMI, di un’uscita HDMI ARC, per effettuare la connessione alla TV con un unico cavo, e dei moduli Wi-Fi e Bluetooth. Con il WiFi è possibile connettersi alla rete domestica e riprodurre ogni tipo di contenuto da computer, cellulari, tablet e NAS sfruttando la straordinaria potenza dell’impianto, mentre il Bluetooth supporta il collegamento senza fili con dispositivi mobili e con specifici modelli di televisori Sony.

Lascia un commento